Con un centralino in cloud ci si libera delle incombenze della gestione dei centralini “vecchio stile a schede” e si potrà utilizzare le flessibilità di un centralino software; ad esempio aggiungere uno o più interni non determina l’aggiunta di una scheda nel centralino, ma solo la configurazione del server. Il servizio è fornito in cloud, pertanto non sarà necessario installare alcun server presso la Vostra sede, ma tramite un collegamento ad Internet Vi collegherete ai nostri server che provvederanno a gestire da remoto i vostri telefoni/softphone VoIP. Dovrà essere Vostra cura preoccuparVi della Vostra rete ethernet (LAN) a cui si dovranno collegare i vari dispositivi SIP. La rete ethernet locale dovrà essere connessa ad internet. Prima dell’eventuale attivazione provvederemo a comunicarVi i parametri necessari (IP, protocolli impiegati, porte utilizzate) in modo da poter aggiornare i Vostri sistemi impiegati per proteggere il Vostro sistema informatico.

Se la Vostra Organizzazione ha diverse sedi queste possono essere connesse allo stesso centralino disponendo così di un unico PBX per l’intera organizzazione. I vantaggi di questa organizzazione delle comunicazioni è del tutto evidente: semplicità nelle comunicazioni tra uffici in sedi diverse, economicità nelle chiamate (le chiamate tra interni, anche se in sedi diverse sono a costo zero, e via di seguito)

Si potranno scegliere diversi modelli di telefoni IP (VoIP) da impiegare, si potranno utilizzare softphone su smartphone, si potranno impiegare linee VoIP oppure tradizionali (con opportuni adattatori). Nel tempo sarà semplice modificare la configurazione del centralino scelto in quanto sarà sufficiente aggiornare la configurazione software del nostro server a cui sono collegati i vostri telefoni/softphone.

L’impiego di softphone gratuiti offre la possibilità di utilizzare gli smartphone Android o IOS come telefono VoIP ottimizzando le comunicazioni e risparmiando sui costi di acquisto/noleggio dell’hardware. Con l’uso del softphone si potrà implementare il concetto di “numero-unico”, ossia non sarà più necessario dare il proprio numero di cellulare in quanto lo smartphone con l’opportuna APP installata sarà a tutti gli effetti un interno del centralino e potrà essere utilizzata ovunque sia disponibile una connessione ad Internet. Si potrà, ad esempio, impostare lo stato del softphone in modo che i colleghi possano vedere se si è disponibili o meno a prendere una chiamata oppure dal proprio softphone si potrà controllare la disponibilità a prendere chiamate degli altri utenti collegati al centralino. Il softphone può essere fatto funzionare anche su un PC/notebook dotato di microfono e cuffie.

Si potrà ridurre il costo della bolletta in modo considerevole e nello stesso tempo si potranno razionalizzare le modalità operative come ad esempio:

  • Collegare gli uffici remoti eliminando i costi delle chiamate interne tra sedi remote;
  • Tele-lavoratori e collaboratori in trasferta chiameranno gratis l’ufficio;
  • Risparmiare sui costi mensili delle telefonate utilizzando i Trunk SIP

Ecco le principali funzioni del centralino:

  • Interni illimitati
  • Supporto per Trunk SIP (linee VoIP) o gateway verso linee tradizionali (analogiche o ISDN)
  • Riconoscimento del numero di chiamata (CLIP)
  • Trasferimento chiamate (cieco o assistito)
  • Deviazione della chiamata se occupato
  • Deviazione della chiamata in assenza di risposta
  • Chiamata in attesa
  • Parcheggio/recupero chiamate
  • Busy Lamp Field (BLF)
  • Registro chiamate
  • Consegna voicemail tramite l’ email personale

 

 

Listino

 

 

VoIP IN CLOUD

 

  • La fatturazione sarà anticipata.
  • La prima fattura comprenderà il rateo del mese in cui viene attivato il servizio più il mese successivo.
  • Centralino VoIP in cloud che permette di effettuare 12 chiamate SIP contemporanee
    • Canone mensile € 40,00 + iva = € 48,80
  • Centralino VoIP in cloud che permette di effettuare 25 chiamate SIP contemporanee
    • Canone mensile € 50,00 + iva = € 61,00
  • Centralino VoIP in cloud che permette di effettuare 50 chiamate SIP contemporanee
    • Canone mensile € 100,00 + iva = 122,00

Nel caso di maggiori chiamate contemporanee verrà effettuato un preventivo specifico.

 

NOLEGGIO TELEFONI VoIP

 

  • Telefono VoIP GXP-1610 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 5,50 + iva = € 6,71
  • Telefono VoIP GXP-1615 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 5,90 + iva = € 7,20
  • Telefono VoIP GXP-1620 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 5,90 + iva = € 7,20
  • Telefono VoIP GXP-1625 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 6,40 + iva = € 7,81
  • Telefono VoIP GXP-1628 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 8,00 + iva = € 9,76
  • Telefono VoIP GXP-1630 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 8,50 + iva = € 10,37
  • Telefono VoIP GXP-1760 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 9,00 + iva = € 10,98
  • Telefono VoIP GXP-1780 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 9,50 + iva = € 11,59
  • Telefono VoIP GXP-2130 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 11,00 + iva = € 13,42
  • Telefono VoIP GXP-2135 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 11,00 + iva = € 13,42
  • Telefono VoIP GXP-2140 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 12,50 + iva = € 15,25
  • Telefono VoIP GXP-2160 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 15,00 + iva = € 18,30
  • Telefono VoIP GXP-2170 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 15,00 + iva = € 18,30
  • Telefono VoIP GXP-3240 da collegare ad uno dei centralini in cloud
    • Canone mensile € 23,00 + iva = € 28,06

E’ possibile connettere al centralino in cloud gateway per linee PSTN standard (linee analogiche, ISDN BRI, ISDN E1), in questo caso saranno predisposti specifici preventivi.

  • La fatturazione sarà anticipata.
  • La prima fattura comprenderà il rateo del mese in cui viene attivato il servizio più il mese successivo.

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La ditta Mordacchini srl svolge la sua attività in diversi settori:

a) Telecomunicazioni: fornisce a privati ed aziende traffico telefonico, accesso alla rete internet, linee telefoniche VoIP, centralini VoIP;

b) Fornisce prodotti hardware per reti locali e geografiche, offre consulenza specialistica per la progettazione e configurazione di reti

c) Fornisce prodotti hardware e software di base sia a privati che ad aziende (personal computer, notebook, netbook, tablet, server, stampanti, multifunzioni, ecc), in particolare si occupa della realizzazione di sistemi informativi ad alta affidabilità.

d) Fornisce ed assiste software gestionale di propria produzione

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